Erogazione di borse di studio

Dettagli della notizia

Fondo ministeriale a favore degli studenti

Data:

18 Gennaio 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Abbiamo il piacere di comunicarVi che il Ministero dell’Istruzione, con nota Prot. n. 8244/C9ISTR del 19 dicembre 2023, ha comunicato che è stata completata la procedura di erogazione delle borse di studio relative all’anno scolastico 2022/2023 per le Regioni che hanno trasmesso gli elenchi degli studenti beneficiari entro il termine assegnato, fra cui la Regione Abruzzo. Pertanto, al fine di riscuotere il beneficio assegnato riferito all’anno scolastico 2022/2023, gli studenti beneficiari, se maggiorenni, e/o le loro famiglie potranno recarsi presso qualsiasi ufficio postale, muniti di un documento identificativo in corso di validità e del codice fiscale (sia dello studente beneficiario che del genitore in caso di beneficiario minorenne), chiedendo la consegna della Carta Postepay Borsa di Studio, così come meglio precisato nell’Allegato 1 “Modalita’ di riscossione delle borse di studio art. 9, d. lgs. n. 63/2017 erogate dal MIM” che si allega alla presente.
Allo scopo di informare tutti gli aventi diritto e consentire loro di riscuotere il beneficio, si trasmette l’elenco degli studenti residenti beneficiari per l’anno scolastico di riferimento, formulato in ordine crescente rispetto ai valori di ISEE da Voi indicati.
Si precisa che il Fondo ministeriale, disponibile per la Regione Abruzzo, non ha permesso di garantire la borsa di studio a tutti gli studenti ammissibili e pertanto risultano finanziabili solo gli studenti con reddito familiare ISEE fino ad € 9.548,27.
Per ulteriori informazioni importanti, si potrà consultare il sito del MIM consultabile alla pagina web https://iostudio.pubblica.istruzione.it/web/guest/voucher.
Per ogni necessità di assistenza relativa alla procedura di riscossione è necessario contattare direttamente il MIM agli indirizzi di posta elettronica: iostudio@istruzione.it oppure dgsip.ufficio2@istruzione.it.
Per consentire al maggior numero di studenti beneficiari di riscuotere le borse di studio, si confida nella cortese collaborazione di Codesti Comuni, considerati i tempi ristretti indicati dal Ministero dell’Istruzione.

Ultimo aggiornamento: 20/02/2024, 18:43

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri