Bando pubblico per l’assegnazione dei M.A.P. disponibili

Dettagli della notizia

Regolamento per la disciplina dell’assegnazione e degli affitti dei Moduli Abitativi provvisori (M.A.P.)

Data:

13 Giugno 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

IL SINDACO

Vista la Deliberazione di Consiglio Comunale n. 29 del 26/07/2021, esecutiva ai sensi di legge, con la quale è stato approvato il “Regolamento per la disciplina dell’assegnazione e degli affitti dei Moduli Abitativi provvisori (M.A.P.)”;

Vista la D.G.M. n. 101 del 30-12-2021 di “Approvazione dello schema di Bando pubblico per l’assegnazione dei M.A.P. del Comune di Tione degli Abruzzi risultati disponibili e del relativo schema di domanda”,

RENDE NOTO 

Che questa Amministrazione comunale intende procedere all’assegnazione in locazione dei M.A.P. momento disponibili ai soggetti che ne facciano richiesta, da far pervenire al protocollo comunale entro il termine perentorio del lunedì 24-06-2024, ore 12:00, a mezzo Posta Elettronica Certificata o Raccomandata con avviso di ricevimento o a mezzo consegna a mano, nel rispetto degli orari di apertura al pubblico dell’Ufficio Protocollo.

 

I M.A.P. attualmente disponibili sono n. 2 entrambi “Bilocale” di cui uno posto al piano terra ed uno posto al piano primo ed il relativo canone di locazione è pari ad € 108,00 mensili, canone di “compartecipazione” incluso.

Tutti i cittadini interessati possono presentare richiesta scritta al protocollo del Comune di Tione degli Abruzzi (Aq), utilizzando esclusivamente l’apposito modulo messo a disposizione dagli uffici comunali ed allegato al presente Bando e reperibile sul sito istituzionale dell’Ente in home page e all’Albo Pretorio online.

Per poter essere assegnatari dei M.A.P. in locazione sarà obbligatorio da parte dei richiedenti il possesso dei seguenti requisiti minimi:

- Cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altro Stato non aderente all’U.E., sempre che, in tale ultimo caso, il cittadino straniero sia in possesso della carta di soggiorno o del permesso di soggiorno almeno biennale di cui all’art. 27 della L. 189/2002 e s.m.i.;

- Non aver riportato condanne penali;

- Non essere destinatario di provvedimenti che riguardano l’applicazione di misure di prevenzione, di decisioni civili e di provvedimenti amministrativi iscritti al Casellario Giudiziale ai sensi della vigente normativa.

Ciascun richiedente può inoltrare una sola istanza, che contempli l’assegnazione di una sola tipologia di M.A.P., idonea al proprio nucleo familiare nel rispetto delle condizioni minime di sicurezza sanitaria.

Le istanze pervenute entro il termine previsto saranno oggetto di apposita istruttoria da parte dell’Ufficio preposto, che, esperite le necessarie verifiche documentali, accerterà il possesso dei requisiti dei richiedenti l’assegnazione e stilerà, in base ai punteggi di seguito riportati, apposita graduatoria da sottoporre all’approvazione formale della Giunta Comunale.

Scaricare il bando completo e la relativa istanza allegati

A cura di

Sindaco

via Provinciale,1

Comune di Tione degli Abruzzi, 67020

Ultimo aggiornamento: 13/06/2024, 17:18

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri